Qui la tua vacanza è eco sostenibile! Il B&B La Chicca di Francesca si prende cura dell’ambiente riducendo al minimo le emissioni di CO2, sostenendo attivamente le energie alternative rinnovabili e incentivando l’educazione all’ecologia promuovendo il riciclaggio e la differenziazione anche per gli ospiti.

La struttura è dotata di pannelli solari fotovoltaici che la rendono indipendente all’80% per i consumi energetici e quindi con impatto ambientale vicino allo zero, grazie anche all’impianto solare termico per la produzione di acqua calda.

Gli impianti d’illuminazione sono dotati di lampadine di ultima generazione a bassissimo consumo che, unite ad un accorto utilizzo dei gestori e degli ospiti, consentono una massiccia riduzione dei consumi.

Si prevede a breve l’implementazione di un piccolo impianto mini eolico verticale che, sfruttando l’energia del vento, sempre presente in un territorio prospiciente le Bocche di Bonifacio e all’estremità geografica settentrionale di un’isola, consentirà praticamente di rendere totalmente indipendente energeticamente la casa, con zero emissioni di CO2.